Tag
abitudiniamericane, america, american dream, ATM, bancomat, bancomat drive-in, california, cambiovita, ciao italia, curiosità, san francisco, usa, viaggiare, vivere, vivereinusa, vogliadivivere
Qualche giorno fa sono andato a Santa Rosa, una città a nord di San Francisco (90 km), ed ho visto per l’ennesima volta uno sportello bancomat “drive in”. Non ho resistito alla tentazione di fare un post 🙂 Continua a leggere





Da quando ci si siamo stanziati nella nuova casa Americana, abbiamo attivato tutte le forniture di luce, gas e internet. 



Questo fine settimana c’è stato un “Festival” nella Little Italy a San Francisco. Devo dire che è stata una bella esperienza, camminare al centro della città in una zona dove non puoi non sentirti a casa. 

Non mi sembra vero ma sono passati ben due mesi e mezzo da quando sono salito su quell’aereo della Swiss Airline, consapevole che quel volo non era un viaggio qualunque ma bensì uno “sliding door “, ovvero un bivio nel percorso della mia vita dove il cambiamento stava diventando netto, radicale. Mi stavo lasciando alle spalle tutto ciò che fino a quel momento era tutta la mia vita per ripartire da zero, in un nuovo continente, con usi e costumi diversi dai miei.