About

Ciao a tutti, ho deciso di scrivere questo blog per condividere alcune mie considerazioni sulla possibilità di andare a vivere negli United States. Premetto che mia moglie è Americana, west coast, quindi è una scelta che prenderemo a brevissimo. Vi racconterò di come sto vivendo questo periodo di transizione, durante il quale mi sto ponendo tante domande e sto mettendo a confronto due mondi e culture diversi tra loro. Spero che questo blog verso un’avventura Americana possa piacere sia ai lettori Italiani già negli USA che a quelli in Italia.  (Ottobre, 2015)

Sono nel pieno della transizione, adesso sono negli Stati Uniti d’America e devo rincominciare da zero, continuerò a raccontare le fasi di adattamento e le mie emozioni in questa nuova vita oltreoceano. (Maggio, 2016)

Annunci

9 risposte a “About”

  1. Looking forward to reading more of your posts and hearing your thoughts on the cultural differences between Italy and USA.

    Liked by 1 persona

  2. Sembra interessante! Grazie del passaggio intanto 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Ma penso che sia una cosa straordinaria! Cioè qualcuno che parla delle proprie esperienze in un altro stato *^* bravo, bell’idea!!!

    Mi piace

  4. Ho vissuto dal 6 al 25 maggio una delle esperienze più belle della mia vita. Mi sono innamorata di tutti i paesaggi sconfinati che ho avuto la possibilità di fotografare. Ti seguirò sicuramente perché sarai il nostro ponte con l’Italia. Sai ti invidio un po’ per questa tua esperienza oltre oceano. Una domandona, come sei riuscito a trovare il mio blog? Cerco di trasmettere tanto delle mie esperienze ma non so quanti riescono a trovarmi sulla rete. Un caro saluto ed in bocca al lupo di cuore da un’inguaribile viaggiatrice 🙂

    Liked by 1 persona

    • Ciao Bea, sono contento che trovi il mio blog interessante. Anche io sto trovando questi paesaggi molto suggestivi e “sconfinati”, qui lo spazio non manca 😃
      Ho trovato il tuo blog tramite wordpress > lettura 😉

      Mi piace

      • No, mi sfugge qualcosa. Cosa hai digitato su wordpress? Quindi non sei entrato su Internet ma direttamente su WordPress. Non so proprio come mi si può trovare su Internet eppure le visualizzazioni per ogni articolo sono tante. Mah mistero !?

        Mi piace

      • Su wordpress c’è una sezione dove puoi leggere i blog degli altri. Credo si chiami “lettura” o qualcosa di simile, basta digitare l’argomento che si vuole leggere e si visualizzano tutti i blog.

        Mi piace

  5. Salve!
    Ho scoperto da poco questo blog, e mi sto facendo una scorpacciate degli articoli. Lo trovo davvero molto interessante. Non sono mai stata negli USA, ma in qualche modo sono affascinata dalla loro cultura, essendo io un’appassionata di serie tv, soprattutto americane. E’ bello poter leggere l’esperienza di chi ci sta davvero vivendo, bella idea! 😀

    Gaia

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...