Tag

, , , , , , , ,

tiburon1.jpg

Il mio primo giro in bici negli States è stato al quanto divertente: era fine agosto, c’era una splendida giornata di sole e vedo una mountain bike parcheggiata fuori la porta di casa della madre di Jo (mia moglie dopo pochi giorni da quella pedalata). I presupposti per un giro c’erano tutti, quindi mi faccio coraggio e parto. Premetto che ero arrivato il giorno prima e quindi non avevo ancora il senso dell’orientamento e sopratutto non avevo l’iphone con me = no mappa.

Schermata 2016-01-06 alle 20.18.20.png

Parto da Tiburon, piccola cittadina della Bay Area, con l’idea di godermi una pedalata, il sole e provare ad arrivare quanto più lontano è possibile, ovviamente non avevo tenuto conto che ero completamente fuori forma.

Alcune foto di Tiburon:

tiburon-011-2.jpgIMG_4171.jpgIMG_4376.jpgDowntown-Tiburon-on-a-sunny-afternoon.-445x333.jpg

Parto in direzione San Francisco e inizio a godermi il centro dopodiché imbocco la pista ciclabile che costeggia la strada principale, e vedo molte persone che corrono a piedi o in bici, di tutte le età e tutti mi sorridevano come se fossi Claudia Schiffer, devo dire che sono rimasto sorpreso dalla cordialità di tutti i cittadini di quell’area. Mentre percorrevo la pista ciclabile avevo sulla mia sinistra una lingua di prato che mi costeggiava e la baia. Nel frattempo non potevo fare a meno di notare le “tipiche” immagini americane che si vedono nei film come la macchina dello sceriffo 🙂

Schermata 2016-01-06 alle 20.52.10.png

Pista ciclabile

Dopo circa 15-20 minuti inizio a rallentare il passo ma non mollo, arrivo in un’ampia area verde dove vedo alcuni ragazzini che giocavano a “soccer” e mi ricordo che mi è sfiorata l’idea di fermarmi a dare due calci.

Schermata 2016-01-06 alle 20.50.29.pngDopo altri 5-10 minuti realizzo che avrei dovuto rifare la strada per ritornare a casa e quindi o desistito nel continuare e credo di essere arrivato su per giù dove ho indicato la linea arancione sulla mappa sopra.

Mi è rimasto il desiderio di continuare il percorso e credo che tra le prime 10 cose che farò in America sarà comprarmi una bici e riprende 😉

Pubblicità