Tag

, , , , , , , , , , , , , ,

arcobaleno.jpg

Sono passate due settimane dall’ultimo post e nel frattempo ci sono stati tantissimi cambiamenti. Prima di tutto sono nella nuova casa!!! 😀 Si dal primo maggio abbiamo avuto le chiavi di casa ed abbiamo iniziato ad arredarla, purtroppo (o per fortuna) le case vengono affittate senza alcun arredamento ad eccezione della cucina. Sono stati giorni molto intensi perché tra il girare i vari negozi e scegliere l’arredamento, sopratutto con una donna, la faccenda è diventa al quanto seria. Devo dire che noi uomini badiamo più alla sostanza che all’apparenza, quindi accadeva spesso che io dicevo “ti piace? compriamolo adesso!” e mia moglie mi rispondeva “mmm…vorrei vedere prima nel negozio x e y cosa c’è”. Alla fine aveva ragione lei, adesso la casa ha un bel look e sopratutto ho la sensazione di “casa”. Non ho ancora internet, domani dovrebbero venire i tecnici a installare internet-TV, e si qui la TV si paga cara, non è come in Italia dove paghi 100 € all’anno. Io ho scelto il pacchetto più economico e pagheremo circa 55 dollari (tasse escluse=+10%) al mese, la TV non dovrebbe trasmettere nemmeno molti canali (vi aggiornerò quando verranno a montare il tutto). Sono al quanto infastidito nel dover pagare così tanto per dei servizi che in Italia erano super economici. A proposito il gestore è xfinity. Grazie al consiglio di un mio amico dall’Italia, Paolo, abbiamo affittato una macchina a buon prezzo, da enterprice, tra l’altro vicino casa della madre di mia moglie. E si purtroppo senza macchina qui non vai da nessuna parte, le distanze sono amplificate. Sono riuscito ad ottenere un buon prezzo mensile, circa 20 dollari al giorno. Ho trovato la mia stazione radio preferita, 98.1, trasmettono musica americana anni 80′, la mia preferita!! Yes!  Una curiosità, quando compri qualcosa in un negozio, ad esempio un quadro, una sedia o qualunque cosa, puoi riportarla indietro e ti restituiscono i soldi, è fantastico!!! Non hai mai il timore di comprare la cosa sbagliata e “perdere” i soldi. Farò un post dedicato a quest’oggetto.

Cos’altro, beh, stiamo avendo delle sorprese poco piacevoli nell’appartamento, nel senso che ci sono dei piccoli animaletti chiamati “pesciolini d’argento” e abbiamo il timore ci sia una piccola colonia ma ci siamo armati di pesticidi e silicone per tappare tutte le piccole fessure, speriamo che sia stato solo un falso allarme e niente di serio. Solo l’idea di dover portare tutto fuori casa per una disinfestazione mi renderebbe un uomo seriamente infelice. Ieri è stato il primo giorno della “festa della mamma” per mia moglie ed abbiamo festeggiato in un ristorante a Sausalito con la famiglia di mia moglie, serata molto piacevole con la vista della città alle nostre spalle. Abbiamo avuto i nostri primi ospiti nella nuova casa, una coppia di amici di mia moglie. Serata all’insegna del buon vino Californiano, Sonoma, delle pizze che loro hanno portato da un risto-pizzeria italiano, molto buona, e lunghe chiacchierate. Bella serata anche se non abbiamo ancora le sedie..hihihi. Un’altra bella sorpresa è il fatto che qui non è difficile trovare persone che lasciano la porta di casa aperta. C’è un bassissimo tasso di criminalità, per me è praticamente pari a zero considerando che sono napoletano.

Le sensazioni ad oggi sono tutte molto positive, la zona è paradisiaca, le perone molto socievoli, criminalità quasi nulla, mi sento a casa nel nuovo appartamento, il clima è quello giusto per me e sopratutto c’è ovunque l’impronta italiana (forte plus per me). Le tempistiche della green card saranno più lunghe del previsto, sfortunatamente, per questo spero che mia moglie riesca a trovare lavoro prima che i nostri soldini finiscono 😦

Annunci