Tag

, , , , , , , , , , ,

home1.jpg

Durante la prima settimana abbiamo iniziato a vedere degli appartamenti nella Marin County, dove i prezzi sono aumentati vertiginosamente negli ultimi anni. Abbiamo visto sei appartamenti. Quasi tutti erano vecchiotti e non in ottime condizioni. Uno dei primi che abbiamo visto, in un complesso con tantissimi appartamenti su tre livelli (forse 200 o più unità), posti su una collina ed immersi nel verde. La foto sopra mostra gli appartamenti e la visuale dalla collina. Nel complesso c’è anche una piscina, una palestra e tavolo da ping pong. Posto auto coperto. Il nostro appartamento è su un piano terra con piccolo terrazzino che affaccia sulla piscina. E’ circa 80 mq, con una stanza da letto, salone e  piccola cucina. Sembra molto silenzioso e rilassante come location. Le persone che vivono in questo complesso sembrano molto cortesi e gentili e credo ci siano molte coppie sulla trentina con bambini. Ottima opportunità per conoscere nuove perone. Devo dire che siamo stati molto fortunati perché uno dei primi appartamenti che abbiamo visto è quello dove andremo a vivere. Qui, in questa contea, sono molto popolari i complessi con piscina e lavanderia in comune, con uno staff di persone che si occupano della manutenzione e un “ufficio” dove gestiscono tutti gli appartamenti.

Siamo riusciti ad ottenere questa casa pur non avendo un lavoro, ed io personalmente non sono in possesso di una Social Security Number. Altri complessi immobiliari chiedevano come referenza obbligatoria un lavoro che coprisse almeno due volte e mezzo l’affitto. Avendo mia moglie un buon Credit Score, sinonimo di ottimo gestore delle tue finanze, e qualche soldino sul conto corrente, siamo riusciti a ottenere questa casa.

Devo dire che non mi aspettavo di trovarla così velocemente e sopratutto ho avuto la sensazione di “casa” quando l’abbiamo vista per la prima volta. Molto positivo. Siamo anche riusciti a fare in modo che il contratto iniziasse il primo maggio, in questo modo abbiamo risparmiato un mese di affitto. Ovviamente adesso c’è la felicità da un lato di aver trovato casa e dall’altro lato inizia a salire la pressione di trovare un lavoro, avendo dal primo maggio dei costi fissi (ed anche elevati perché costa tutto il doppio).

Vabbè oggi mi godrò la sensazione di avere la mia casa in California 🙂

home2.jpg

foto della piscina del complesso dove andrò a vivere

Annunci