Il weekend scorso ero a Londra con mia moglie e mio figlio a casa di una coppia di amici. Lui un purosangue Inglese ed entrambi molto alla mano, socievolissimi e simpatici. Abbiamo trascorso delle giornate fantastiche, siamo andati a mangiare indiano, thailandese, burger e fish and chips. Abbiamo girato il fantastico quartiere di Notting Hill ed il mercato di Portobello. Nelle varie giornate abbiamo incontrato molte persone di paesi diversi, tipica caratteristica di Londra e tra un caffè ed un tè preso nelle varie caffetterie del centro, con il tipico cielo grigio che faceva da cornice, mi incantavo spesso ad osservare le persone ed avvertivo le sfumature che distinguono noi Italiani dal resto del mondo. Devo dire che sarà pure vero che siamo pieni zeppi di difetti ma io sono fiero di essere Italiano! Orgoglioso! E’ una sensazione che ho dentro che mi fa stare bene, mi rende felice.
Quindi credo che sarò un “fiero Italiano” che vivrà negli States felice! Oggi sono positivissimo! 🙂
….il fatto di vivere altrove non deve far dimenticare le origini anzi …per esperienza personale vedrai che saranno gli stessi americani a fartela apprezzare , seppur in un momento non molto felice ..l`Ìtalia per il mondo rimane il `bel paese`.
Vedrai che come tutti i ´fieri´italiani all`estero sono certa che tu e la tua famiglia sarete felicissimi negli USA.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io vivo fuori dall’Italia e nonostante questo continuo a insegnare alle mie bambine sia la lingua che le nostre tradizioni. Quindi si, nonostante le critiche che ogni tanto ricevo dalle persone di altre nazionalità sono fiera di essere italiana! È giusto integrarsi ma mai rinunciare alla nostra cultura. Condivido il tuo pensiero!
"Mi piace"Piace a 2 people
Pingback: TAG: Cartoni, oggetti, cibo e momenti speciali! – fruttidiboscoblog