Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

Soccer.jpg

Qualche domenica fa stavo facendo un giro in bicicletta e mi sono fermato ad un parco dove c’era un campo di calcio ad undici. Stavano giocando due squadre  con arbitro e guardalinee, sembrava tutto molto professionale ma il campo non era privato, ma bensì era un parco pubblico con diverse aree riservate a diverse attività. C’era un campo da calcio, vari di basket, un campo di baseball etc… 

Incuriosito dal match mi fermo a guardarlo, sembravano tutti sulla fascia 35-45 anni e devo dire che non giocavano male, anzi. Erano messi abbastanza in forma, correvano e facevano girare la palla. Chiedo al guardalinee se era una partita tra amici e lui mi risponde che era la “Marin Soccer League”, un campionato che si giocava nella contea di Marin appunto. Incuriosito e stuzzicato dall’idea di poter giocare ancora a calcio amatoriale anche negli States, provo a cercare on line informazioni su questa League (Sito Marin Soccer League). Scopro che praticamente è una sorta di campionato organizzato da persone locali (con tanto di sponsor) che hanno nominato uno o due manager  per squadra che ha il compito di assoldare nuovi calciatori, coordinare ed organizzare la squadra  e le relative partite. Andando in giro per le varie pagine del sito scopro che alcuni, forse molti candidati hanno un trascorso come calciatori semiprofessionisti. Insomma più impegnativo di quello che mi aspettavo. Ci sono 3 campionati suddivisi per facia di età: 18-39; 40-49; 50+.

Sono titubante nel candidarmi perché non vorrei ritrovarmi tra giocatori semiprofessionisti, che corrono come dei pazzi e sentirmi scarso, vecchio e fuori forma. Sono tre o quattro giorni che sto tentennando nel candidarmi per qualche squadra. Vorrei semplicemnete fare qualche partita di calcio amatoriale. Aiutooo!

Vi farò sapere se mi candido e se eventualmente passerò il provino 😀